CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano a:

  1. l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito internet www.beyoushop.it
  2. L’utilizzo di ogni informazione, documento, grafico, filmato, musica e/o altro servizio presente sul Sito.

2. Identificazione dell’Azienda

Le vendite oggetto delle presenti condizioni generali sono effettuate da BYS Snc Di Elisabetta Zuliani & C. – REA: REA: VI-381169 - P.IVA: 04124640246 - C.F.: 04124640246, con sede legale a via Portile 77, San Giuseppe di Cassola 36022 (VI) di seguito identificato come Azienda.

3. Definizioni

3.1. Con l’espressione “Contratto on line” si intendono le Presenti Condizioni generali relativa alla vendita a distanza dei Servizi prestati dall’Azienda, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, stipulate tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dall’Azienda.

3.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende sia il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al Contratto on line, per scopi non riferibili all’attività commerciale professionale eventualmente svolta, sia il professionista che compie l’acquisto per scopi riferibili alla propria attività commerciale.

3.3. Con l’espressione “Azienda” si intende il soggetto indicato all’art. 2 che precede, ossia la persona che nello stipulare il Contratto on line agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale.

3.4. Con l’espressione “Sito” si intende il portale www.beyoushop.it

3.5. Con l’espressione “Servizi” si intende l’acquisto a distanza e tramite modalità telematica da parte dell’Acquirente dei Prodotti offerti dall’Azienda, secondo quanto indicato nella relativa sezione di dettaglio del Sito;

3.6. Con l’espressione “Prodotti” si intendono apparecchiature per l’estetica e prodotti cosmetici contenuti nel Sito.

3.7. Con l’espressione “Codice del Consumo” si intende il D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni. 

4. Oggetto del contratto on line

4.1. Con il presente Contratto on line, rispettivamente, l’Azienda vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito.

4.2. Le caratteristiche dei Prodotti di cui al punto precedente sono illustrate nella relativa sezione di dettaglio del Sito

4.3 Il Contratto on line si conclude esclusivamente attraverso la modalità telematica (email, fax, internet, telefono); se l’ordine vene effettuato direttamente tramite il Sito, il Contratto on line viene concluso mediante l’accesso dell’Acquirente al Sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

5. Esclusioni

5.1 Fatto salvo quanto sopra, qualora eventualmente il Contratto on line fosse stipulato con un soggetto non qualificabile come consumatore ai sensi del vigente Codice del Consumo troveranno applicazione le presenti Condizioni generali ma, in deroga a quanto nelle stesse pattuito, al soggetto non consumatore:

a) non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’art. 21;

b) non saranno riconosciute le tutele, qui previste in favore dell’Acquirente, che sono conformi od imposte dalle disposizioni del vigente Codice del Consumo.

5.2 Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, l’Acquirente deve possedere la maggiore età secondo la legge italiana (18 anni compiuti) e la capacità di agire che al momento della conclusione del Contratto on line dichiara espressamente di possedere. 

6. Informazioni preliminari per l’Acquirente ex. art. 49 del D.Lgs. 206/2005

6.1 L’Acquirente dichiara e riconosce che prima di vincolarsi al presente Contratto on line ovvero ad una corrispondente offerta, l’Azienda gli ha fornito, in maniera chiara e comprensibile, le informazioni inerenti:

a) le caratteristiche principali dei Prodotti conformemente a quanto appare sul Sito;

b) l’identità dall’Azienda;

c) l’indirizzo geografico dall’Azienda e la sua email, onde consentirgli di contattare rapidamente l’Azienda e comunicare effettivamente con questi, anche per inoltrargli eventuali reclami, informazioni che vengono qui di seguito riportate elisabetta@beyoushop.it;

d) il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;

e) il costo dell’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto;

f) le modalità di pagamento e di esecuzione, la data entro la quale l’Azienda si impegna a prestare i Servizi;

g) le condizioni, i termini e le condizioni per esercitare il diritto di recesso conformemente all’art. 54, comma 1, nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, di cui al D.Lgs 21/2014; 

h) gli eventuali costi che l’Acquirente dovrà sostenere in caso di recesso;

i) le circostanze in cui l’Acquirente perde il diritto di recesso;

l) la durata del contratto.

6.2.  Le informazioni di cui comma 1, lettere g), h) e i), sono state fornite mediante le istruzioni tipo sul recesso di cui all'allegato I, parte A, di cui al vigente Codice del Consumo (ALLEGATO 1). L’Azienda ha adempiuto ai relativi obblighi di informazione presentando dette istruzioni all’Acquirente debitamente compilate.

6.3.  Gli obblighi di informazione stabiliti nel presente articolo si aggiungono agli obblighi di informazione contenuti nel decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, e successive modificazioni, e nel decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, e successive modificazioni, e non ostano ad obblighi di informazione aggiuntivi previsti in conformità a tali disposizioni dal vigente Codice del Consumo. Per l’effetto, l’Acquirente, prima di vincolarsi al Contratto on line o ad una corrispondente offerta, ha altresì ben compreso: 

a) le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto on line;

b) il modo in cui il Contratto on line concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso; 

c) i mezzi tecnici messi a disposizione per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine di acquisto all’Azienda;

d) le lingue a disposizione per concludere il contratto on line oltre all'italiano;

e) l'indicazione degli strumenti di composizione delle controversie.

6.4. Il presente Contratto on line, una volta concluso, impone all’Acquirente il pagamento del prezzo del servizio prestato dall’Azienda. L’Acquirente, pertanto, prima della conclusione del Contratto on line e dunque prima dell’inoltro dell’ordine ha ben compreso che si tratta di un contratto a titolo oneroso e non gratuito. L’Acquirente, pertanto, dà atto e riconosce, che prima della conclusione del Contratto on line l’Azienda lo ha reso edotto che l’ordine implica l’obbligo di pagare. 

Infatti l'inoltro dell'ordine ha implicato per l’Acquirente di azionare sul Sito un pulsante virtuale, facilmente individuabile, e con dicitura leggibile recante soltanto le parole “Confermo il mio ordine”.

7. Conferma scritta delle informazioni preliminari. Archiviazione Contratto on line

7.1. L’Acquirente dichiara, come in effetti, di aver ricevuto conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste dall'articolo 52, comma 1, del vigente Codice del Consumo, prima della conclusione del Contratto on line. 

8. Download e consultazione dei termini e delle condizioni generali

8.1. L’Acquirente potrà conservare copia del Contratto on line, oltre a tutti i documenti di cui si compone l’acquisto relativo ai Servizi presenti sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”). È altresì possibile scaricare le presenti Condizioni Generali su formato PDF e archiviarle.

8.2. In aggiunta, l’Acquirente potrà archiviare i dati del proprio ordine e delle Informazioni preliminari di cui all’art. 6 che precede, scaricandone il testo secondo quanto previsto al precedente punto 8.1. e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati ivi riassunti, sia attendendo l'e-mail di Conferma d’ordine che l’Azienda farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’ordine inoltrato dall’Acquirente, oltre alle presenti Condizioni Generali, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica. 

9. Modalità di stipulazione del contratto on line

9.1. Il Contratto on line tra l’Aziendae l’Acquirente si conclude esclusivamente tramite modalità telematiche, se l’acquisto viene effettuato mediante l’accesso al Sito, l’Acquirente deve seguire i seguenti passaggi:

1. selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto cliccando su “Prodotto”, 

2. scegliere il Prodotto cliccando sull’icona del “Aggiungi al carrello”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell’Ordine;

3. Procedere con il checkout tramite la selezione della sezione carrello, oppure direttamente dalla scheda prodotto.

4. Registrazione dell’Acquirente con i dati di fatturazione, spedizione e anagrafici da inserire negli appositi form

5. “ACCETTARE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA”, contenenti gli articoli del presente Contratto on line

6. Scegliere la modalità di pagamento. Se tramite bonifico bancario, l’Acquirente riceverà un’email con l’indicazione dei dati di pagamento. Se tramite Paypal, sarà reindirizzato al sito omonimo dove potrà procedere al pagamento tramite conto Paypal oppure carta di credito.

9.2. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte dell’Acquirente. All’inoltro dell’Ordine da parte dell’Acquirente seguirà tempestivamente conferma da parte dell’Azienda riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dall’Acquirente nei dati anagrafici registrati. Con l'invio di tale e-mail, l’Azienda provvederà, altresì, a comunicare all’Acquirente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d’ordine). La “CONFERMA D’ORDINE” equivale ad accettazione da parte dell’Azienda della proposta contrattuale inoltrata dall’Acquirente. Conseguentemente il Contratto on line è concluso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 codice civile, nel momento in cui l’Acquirente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’ordine, contenente la conferma dell'accettazione dell'Ordine.

9.3. L’Azienda avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l’Acquirente possa avanzare diritti o pretese nei confronti dell’Aziendaad alcun titolo, anche per eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. 

9.4. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro l’Acquirente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate o refusi.

9.5. Sono ad esclusivo carico dell’Acquirente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’Acquirente stesso.

9.6. L’Azienda si impegna a descrivere e presentare i Prodotti venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto indicato sul Sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei Prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale in quanto solo rappresentative del prodotto.

10. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

10.1 La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti a soggetti diversi dall’Acquirente prima della conferma dell’ordine. 

10.2 In particolari circostanze, l’Azienda potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i Prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più Prodotti. In questa ipotesi, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e l’Acquirente verrà immediatamente informato via email. 

11. Garanzia legale di conformità

11.1 In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’Acquirente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto da parte dell’Azienda.

11.2 Il prodotto difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. L’Acquirente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene o se inferiore alla data di scadenza indicata sul prodotto e denuncia il difetto entro due mesi dalla scoperta.

La rispedizione del prodotto acquistato non completo impedisce all’Azienda la sostituzione dello stesso.

L’Azienda si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità del prodotto e di effettuare la sostituzione solo dopo aver effettuato tale controllo a seguito della spedizione del prodotto a carico dell’Acquirente all’indirizzo dell’Azienda

12.  Responsabilità da difetto del Prodotto 

12.1 L’Azienda non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso per ogni difetto di conformità delle caratteristiche tecniche del Prodotto a quanto richiesto o se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione del Prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso. 

12.2 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 

12.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno

13. Garanzie e modalità di assistenza

13.1 L’Azienda risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni della consegna o, se inferiore entro la data di scadenza del prodotto.

13.2 Ai fini del presente contratto si presume che i Prodotti siano conformi al Contratto on line se coesistono le seguenti condizioni: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dall’Azienda e possiedono le qualità del bene che l’Azienda ha presentato all’Acquirente come campione; c) presentano le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che l’Azienda può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene d) sono idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza dell’Azienda al momento della conclusione del contratto.

13.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci all’Azienda il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

13.4 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti impossibile da soddisfare ovvero risulti per l’Azienda eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice dei Consumo. 

14. Annullamento dell’ordine

14.1. L’Azienda si riserva la facoltà di annullare l’acquisto (ossia quando l’ordine è già stato accettato), senza essere ritenuto responsabile per danni e costi eventualmente occasionati, (tra l’altro) nelle ipotesi in cui: 

- il Prodotto non è disponibile o non è in magazzino;

- i dati per la fatturazione non sono corretti, non sono verificabili o sono al di fuori dell’area di competenza;

- l’ordine è contrassegnato dai sistemi di sicurezza dell’Aziendacome ”insolito” o come un ordine “a rischio di frodi”;

- il bonifico bancario non è stato ricevuto entro il termine previsto al successivo art. 14. 1 b);

- il prezzo dei Prodotti non è stato pagato interamente; 

- l’Azienda abbia motivo di credere che l’Acquirente abbia meno di 18 anni;

- l’Azienda non può consegnare il Prodotto all’indirizzo fornito dall’Acquirente.

14.2. In caso di mancata esecuzione dei Servizi da parte dell’Azienda, questi, entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente gli ha trasmesso l'ordinazione, lo informa per iscritto o tramite altro supporto duraturo che non eseguirà l’ordine, provvedendo a rimborsargli le somme già eventualmente incassate.  

15. Modalità di pagamento

15.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel Sito dall’Azienda.

Per comodità dell’Acquirente si riepilogano qui di seguito i metodi di pagamento accettati dall’Azienda

Selezionando come modalità di pagamento Paypal, l’Acquirente verrà re-indirizzato sulla piattaforma di pagamento telematico presente sul sito www.paypal.it e da qui dovrà procedere all’inserimento dei dati necessari per il completamento della transazione.

Tali informazioni non saranno mai memorizzate, nemmeno in forma temporanea, sulla piattaforma del Sito e saranno utilizzate esclusivamente per perfezionare l’operazione di acquisto o per segnalazioni alle Forze dell’Ordine per eventuali frodi commesse sul Sito.

Non appena l’ordine dell’Acquirente sarà concluso e il pagamento accettato dal sistema sarà recapitata all’Acquirente una e-mail di conferma riepilogativa con tutte le informazioni relative al suo acquisto.

Bonifico Bancario.

Selezionando il bonifico bancario come modalità di pagamento, il Sito mostrerà all’Acquirente le coordinate bancarie per effettuare il bonifico (BYS Snc Di Elisabetta Zuliani & C. - IBAN: IT 72 H 03268 60160 052563898680 - Banca Sella spa - Via Del Bastion, 49 - 36061 Bassano Del Grappa (VI)). In questo caso l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine. Spirata tale scadenza, l’ordine sarà annullato. Per poter gestire al meglio l’ordine è importante che l’Acquirente indichi come causale del bonifico bancario: data e numero d’ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto.

Gli ordini possono essere sollecitati ogni 7 giorni, dalla data dell’ordine da parte del Cliente ed annullati in caso di mancata ricezione del pagamento entro 21 giorni dalla loro data di creazione.

15.2. Per ogni ordine di acquisto effettuato sul Sito da parte di un professionista, seguirà l’emissione di regolare fattura. La fattura conterrà le informazioni fornite dall’Acquirente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

16. Prezzi e valuta

16.1. I prezzi dei Prodotti mostrati sul Sito non sono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto, in quanto rientrante nel regime dei minimi non viene addebitata l’IVA a titolo di rivalsa. L’emissione delle fatture non è obbligatoria, tuttavia, nella pratica, vengono comunque emesse per soddisfare le esigenze di documentazione della spesa da parte della clientela. In questi casi è necessario riportare sul documento la seguente dicitura: “Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge 244/2007.” I costi di spedizione vengono applicati a ciascun ordine effettuato come da informativa preliminare, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto da parte dell’Acquirente e contenuti nell’e-mail di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi sono espressi in Euro

16.2. L’Aziendasi riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche dei prezzi dei Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dell’Acquirente che abbia già provveduto ad inoltrare l’ordine d’acquisto. 

17. Modalità di consegna dei prodotti

17.1 I Prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dall’Acquirente durante tutti i giorni lavorativi.

17.2 Al momento del ricevimento del Prodotto, l’Acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo. A seguito di tale verifica la consegna si considererà accettata. Nel caso l'imballo avesse subito danni e/o urti più o meno vistosi, l’Acquirente è tenuto a ricevere la merce “con riserva”. Successivamente l’Acquirente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo al nostro sito nella Sezione "Contatti" o mediante contatto diretto dell’Azienda.

17.3 In caso di mancato recapito dei Prodotti per mancato ritiro degli stessi per cause imputabili all’Acquirente, le spese aggiuntive e accessorie sono a carico dell’Acquirente (conto deposito e rispedizione).

18. Validità delle offerte e degli sconti promozionali 

18.1. Le offerte presenti sul Sito o gli sconti promozionali sono validi solo nel momento in cui appaiono sul Sito, a meno che l’Azienda non indichi un periodo specifico. 

19. Limitazioni di responsabilità

19.1. L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la mancata consegna o ritardata consegna nel caso cui: a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, esso non sia stato rifornito nei termini e modi pattuiti con il fornitore; b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti per circostanze non soggette al suo controllo e c) abbia tempestivamente comunicato all’Acquirente tale indisponibilità dei Prodotti. 

19.2 L’Azienda non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dall’Azienda. L’Azienda provvederà a comunicare tempestivamente all’Acquirente il verificarsi ed il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i trenta giorni, ciascuna delle parti avrà la facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, l’Acquirente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’ordine, entro trenta giorni dall’invio dell’ordine medesimo. 

19.3 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei mezzi per il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base all’ordinaria diligenza.

20. Obblighi dell’Acquirente

20.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo dei Servizi acquistati nei tempi e modi indicati nel presente Contratto on line.

20.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto, comprese le informazioni preliminari ed il riepilogativo dell’ordine.

20.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto con conseguente pagamento del prezzo.

21. Diritto di recesso

21.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (giorni) decorrente dal giorno della conclusione del Contratto on line.

21.2. L’Acquirente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di cui al comma che precede se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è da questi inviata prima della scadenza del periodo di recesso. 

21.3. L’Azienda, oltre alle possibilità di cui al comma 2, offre all’Acquirente l'opzione di compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso redatto sul tipo riportato all'allegato I, parte B di cui al vigente Codice del Consumo (ALLEGATO 2). In tali casi l’Azienda comunica senza indugio all’Acquirente una conferma di ricevimento, su un supporto durevole, del recesso esercitato.

21.4. Prima della scadenza del periodo di recesso, l’Acquirente informerà l’Azienda della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine l’Acquirente potrà:

a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'ALLEGATO 2; oppure

b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

21.5. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a restituire i Prodotti entro 7 giorni decorrenti dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo indicato dall’Acquirente all’Azienda.

I costi diretti alla restituzione dei Prodotti sono a carico dell’Acquirente. 

22. Rimborso e/o Esclusioni

22.1. L’Azienda provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

22.2 L’Azienda applicherà una penale di Euro 10 euro, a titolo di rimborso delle spese amministrative richieste dall’Azienda

23. Marchi e diritti d'autore

Marchi e loghi indicati sui Prodotti sono di proprietà dei rispettivi titolari.

24. Integralità

24.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito ad una decisione da parte del tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. 

25. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

25.1. L’Azienda tutela la privacy dell’Acquirente e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

25.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dall’Azienda titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

25.3. L’Azienda si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

25.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

25.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

25.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

25.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

25.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è l’Azienda, al quale l’Acquirente potrà indirizzare ogni richiesta.

25.9. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, l’Azienda informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede dell’Azienda stessa secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

26. Comunicazioni e reclami

26.1. Le comunicazioni scritte dirette all’Aziendae gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: elisabetta@beyoushop.it. L’Acquirente indica nel modulo di fatturazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni dell’Azienda.

27. Composizione delle controversie

27.1. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente.

27.2 Qualora il contratto on line sia stipulato da un professionista, ogni e qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione, applicazione e validità del presente contratto sarà demandata alla competenza del Foro di Vicenza.

 28. Legge applicabile

28.1. Il presente contratto e tutte le controversie che sorgano in relazione allo stesso, inclusa la sua validità, efficacia, esecuzione, risoluzione ed interpretazione, sono regolati esclusivamente dalla legge italiana.

29. Allegati

Gli allegati richiamati formano parte integrante e inscindibile del presente Contratto on line

01 gennaio 2018

L’acquirente accetta gli articoli da 1 a 29 dopo attenta lettura e comprensione anche dei loro effetti giuridici.

L’Acquirente, a seguito di intercorsa trattativa privata, ed in ragione del praticato prezzo di vendita del prodotto acquistato sul Sito, dichiara espressamente di accettare le seguenti clausole: 16 (Prezzi e valuta), 19 (Limitazioni di responsabilità), 20 (Obblighi dell’Acquirente), 21 (Diritto di recesso), 27 (Composizione delle controversie), 28 (Legge applicabile).


Compare 0